Il design ispirato agli occhiali da sole indossati da Cary Grant nel grande classico hollywoodiano del 1959 “Intrigo Internazionale” rappresentano un paradigma di stile classico.

Il simbolo di Cary Grant che si aggiusta gli occhiali contribuisce a definire il personaggio carismatico di Roger Thornhill, un uomo in fuga. Nella scena cruciale di “Intrigo Internazionale”, un thriller che ha fatto scuola, rivelazione e seduzione vanno di pari passo. Con inconfondibile ammirazione verso questo personaggio, Oliver Peoples porta sul mercato un occhiale, in versione da vista e da sole, che si ispira proprio a questo momento topico rappresentando lo stile e il carattere di una delle più grandi stelle del cinema.

Facendo sapiente uso di colore, forma e materiali, Oliver Peoples regala una rappresentazione fedele di Cary Grant con un tocco di modernità. Oliver Peoples ha realizzato per questo modello sei colorazioni disponibili in acetato tartarugato Grant, esclusivo di questo modello, ed una versione speciale placcata oro 18 carati. Sul terminale dell’asta appare il monogramma CG elaborato a partire dalla sua carta intestata personale, mentre l’astuccio personalizzato richiama i colori dell’abito di scena dell’attore.

  “Cary indossava occhiali essenziali, sofisticati e di qualità eccelsa.

Le tre caratteristiche che - ci siamo accorti - sono il mantra di Oliver Peoples”.

Non esistendo uomo in grado di incarnare l’eleganza meglio di Cary Grant, i modelli CG di Oliver Peoples sono imprescindibili per chi aspira ad uno stile classico da vecchia Hollywood senza rinunciare ad un tocco moderno.

Oliver Peoples, il brand figlio della California, trova in Cary Grant la sua perfetta ispirazione. L’amore del marchio per la vecchia Hollywood è cosa nota, così come lo era l’ammirazione della grande star per questo stato costiero.

Cary aveva una assoluta adorazione per la California” - dice Barbara – “E questa è proprio la ciliegina sulla torta della collaborazione.”

La casa produttrice, Oliver People, ha deciso anche di lanciare il modello Cary Grant 2 che rappresenta un’evoluzione del modello iniziale, che continua a rendere omaggio allo stile intramontabile di Cary Grant.

Il nuovo modello rievoca la quintessenza della silhouette dei film e delle serie TV degli anni ’50 e ’60, offrendo quell’eleganza naturale e innata, propria di Cary Grant, e della California stessa.

Barbara Grant James afferma:

“Sono gli occhiali che Cary avrebbe indossato”

Acquista qui