Lenti Polarizzate

Le lenti polarizzate sono realizzate per chi viene disturbato dai riflessi. Se ti capita di essere alla guida della tua auto, i riflessi sul manto stradale possono causare danni e affaticamento alla vista.

Gli occhiali con lenti polarizzate hanno un filtro specifico che viene chiamato Polarizzatore. Questo filtro permette il passaggio della luce lineare ma va a schermare tutti i raggi provenienti dalle altre direzioni. Grazie a questa tecnologia chi indossa gli occhiali gode di una visione più chiara e definita, aumentando il contrasto.

Le lenti polarizzate schermano le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari vanno incontro a superfici come l’asfalto, neve, nebbia e superfici di metallo orizzontali.

Il Principio di Polarizzazione

  Va spiegato per comprendere i benefici di questa lente che la luce naturale non è polarizzata, di conseguenza le onde elettromagnetiche che la costituiscono oscillano in ogni direzione dello spazio tridimensionale in cui si trovano.

 Il principio di polarizzazione è quindi la capacità di modificare l’orientamento delle onde elettromagnetiche che costituiscono la luce.

Perchè modificare l’orientamento delle onde che compongono la luce?

 

Va modificato in quanto non tutta la luce che arriva ai nostri occhi è utile, ma gran parte è dannosa come nell’immagine a lato. I riflessi del sole possono rappresentare un pericolo, in particolar modo quando si è al volante: colpendo una superficie piana, i raggi si diramano con un vero e proprio effetto accecante.

Il cambiamento di asse e la forte luminosità della luce causano un forte abbagliamento che è la causa principale di:

  • Riduzione Della Visibilità,
  • Distorsione dei Colori
  • Affaticamento ed irritazione oculare.

Gli occhiali polarizzati sfruttano il fenomeno di re-indirizzamento della luce, tramite un polarizzatore che è un filtro ottico inserito all’interno delle lenti. Il trattamento polarizzante viene eseguito sia negli occhiali da vista sia negli occhiali da sole. Il filtro all’interno degli occhiali da vista eliminano l’abbagliamento e modulano la luminosità. Negli occhiali da sole, invece, le lenti polarizzate proteggono l’occhio anche dalle radiazioni UV, attenuando maggiormente il riflesso delle lenti da sole tradizionali.       

Le lenti polarizzate sono presenti in vari colori:

  • Marroni
  • Grigie
  • Rosa
  • Verdi

Il team di Occhialando ha selezionato per voi vari modelli di occhiali polarizzati:

Il primo che abbiamo selezionato per voi è questo occhiale da sole polarizzato di Porsche, Porsche P’8478 Polarized Xtr R. Sono occhiali con lenti intercambiabili che abbinano ad una montatura leggera delle lenti in policarbonato che resistono agli urti ed ai graffi.

Acquista Porsche Design P’8478 Polarized XTR

Il secondo modello scelto da noi è il Ray-Ban 3025 Aviator Large che rappresenta uno dei modelli più iconici di Ray-Ban. Questo occhiale unisce la qualità di Ray-Ban alla qualità della lente polarizzata che riduce i riflessi della luce.

 Acquista Ray-Ban RB 3025 Aviator Large

Questo modello è presente in diverse varianti, tra cui anche questa colorazione particolare adatta al periodo estivo:

    Acquistali Ora

Contatta il nostro team per essere aiutato nella scelta del tuo nuovo occhiale polarizzato, e scoprire tutte le novità che abbiamo disponibili per te.