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FAQ

INFORMAZIONI OCCHIALI

Per prima cosa le chiediamo di controllare di aver scritto correttamente l'indirizzo e-mail nella registrazione. In caso affermativo le suggeriamo di controllare nella cartella SPAM del suo account di posta elettronica, mentre in caso negativo di contattare il Servizio Clienti di Occhialando.


I prodotti che vengono indicati come “DISPONIBILE” sono articoli in collezione presso la casa produttrice e/o presenti nei nostri magazzini, pertanto ancora acquistabili.

Il prodotto rimane "DISPONIBILE" anche durante il processo di approvvigionamento, il quale potrebbe richiedere da 2 a 15 giorni lavorativi, a seconda delle circostanze, per essere pronto alla spedizione. Tuttavia, potrebbero verificarsi eventuali ritardi indipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso, vogliamo assicurarti che terremo informato il Cliente tramite E-mail.

I prodotti che vengono indicati come “FUORI PRODUZIONE” non sono più acquistabili.


Noi siamo concessionari autorizzati di tutti i marchi presenti sul Sito, per cui i nostri occhiali sono originali al 100% e vengono spediti con tutti gli accessori previsti dalle case produttrici.

Tutti i nostri occhiali vengono spediti all’interno della propria custodia originale e con tutti gli accessori previsti dalle case produttrici.

Tutti i nostri occhiali sono coperti da una garanzia di 2 anni per difetti di fabbrica e non da danni provocati dal normale utilizzo del prodotto.

I codici di un occhiale si possono trovare incisi all’interno delle aste, sul ponte o all’interno dei naselli.

Le misure degli occhiali vengono indicate in millimetri (mm)

I naselli sono delle alette che si appoggiano sul naso e si trovano adiacenti al ponte dell'occhiale.

 

Il ponte è quella parte dell’occhiale che si trova tra le 2 lenti e la sua misura è espressa in millimetri.

 

Il calibro è la larghezza della lente espressa in millimetri.

 

PAGAMENTI

Il pagamento con carta di credito è sicuro al 100% perché protetto da 3D Secure Code e protocolli di sicurezza SSL3 con crittografia 128Bit.


È possibile pagare con carta ricaricabile perché essa fa parte delle carte di credito del circuito Visa o Mastercard.


È possibile pagare con PostPay poiché è una carta di credito del circuito Visa.


Il nostro servizio non prevede la consegna in contrassegno.


I metodi di pagamento accettati dal nostro sito sono: carta di credito Visa/Mastercard/America Express, PayPal, Scalapay, Apple Pay, Bonifico Bancario e Discover

BONIFICO: OTTICA DUEMILA SNC DEI BONORA

Coordinate Bancarie (IBAN):

IT 06 T 01030 67010 000010353552 BIC - PASCITM1126

Il rimborso avverrà tramite i canali che il consumatore ha usato per l'acquisto del Prodotto/i.

Le tempistiche di visualizzazione della transazione di rimborso su "Carta di Credito | Visa | Mastercard | Apple Pay | American Express | Sofort | Scalapay" sono di "5-7 giorni lavorativi".

Le tempistiche di visualizzazione del rimborso su "PayPal" possono variare da "immediato a 7 giorni lavorativi" in base al tipo di pagamento scelto.

Le tempistiche di visualizzazione del rimborso su "Bonifico Bancario" sono di "2-3 giorni lavorativi".

NOTA BENE: per i seguenti metodi di pagamento "Carta di Credito | Visa | Mastercard | Apple Pay | American Express | Sofort | Scalapay" se la somma è stata prenotata e non acquisita dallo Staff di Occhialando, potrebbe non vedersi la transazione di rientro nell'estratto conto della "Carta di Credito".

RESO/CAMBIO

Per fare un reso/cambio deve compilare il modulo nella sezione dedicata “Reso-Cambio Prodotto” che troverà in fondo a qualsiasi pagina del sito. Una volta inviato il modulo riceverà un’ e-mail automatica con le istruzioni.


Come da nostri Termini e Condizioni, dal momento che riceve il prodotto, ha 14 giorni consecutivi per richiedere il reso o cambio del prodotto compilando il seguente form Reso/Cambio


In caso di Reso/Cambio le spese di spedizione sono a carico del cliente.


Come da Termini e Condizioni e dalle norme vigenti è possibile effettuare il reso o il cambio di un prodotto solamente una volta. In caso di cambio non è più possibile effettuare il reso.


RICAMBI

Si è Possibile. Per richiedere la disponibilità dei pezzi di ricambio le chiediamo di compilare il modulo che troverà nella sezione “Ricambi” nell’Homepage del sito.

Li trova nella sezione: “Ricambi” nell’homepage di Occhialando, dove dovrà compilare un modulo per la richiesta di un preventivo.

I codici di un occhiale si possono trovare incisi all’interno delle aste, sul ponte o all’interno dei naselli.

I naselli sono delle alette che si appoggiano sul naso e si trovano adiacenti al ponte dell'occhiale.

 

Il ponte è quella parte dell’occhiale che si trova tra le 2 lenti e la sua misura è espressa in millimetri.

 

Il calibro è la larghezza della lente espressa in millimetri.

 

SPEDIZIONI

Occhialando si impegna a spedire in 2-6 giorni lavorativi, salvo ritardi che verranno comunicati tempestivamente.


La spedizione "Standard", a seconda del luogo di destinazione, impiega da 2 a 3 giorni lavorativi dalla spedizione del prodotto, esclusi ritardi dovuti dai corrieri.

La spedizione Express impiega 1-2 giorni lavorativi, dalla spedizione del prodotto, nel territorio nazionale, escluse le isole, isole minori e zone disagiate.

La Spedizione "Express Italia 24/48 ore" è dal momento in cui il prodotto viene affidato al corriere. Prima di questo vi è la preparazione del prodotto che avviene in 2-6 giorni lavorativi

La Spedizione Standard in Italia è omaggiata con ordini superiori a € 69,00 (escluse isole minori e località disagiate), altrimenti il costo è di €4,90.

Il costo della spedizione, per il resto del mondo, si consiglia di calcolarla nel momento dell'aggiunta al carrello del prodotto, cliccando su stima spedizione

La spedizione assicurata conviene perché tutela il cliente al 100% in caso di smarrimento del pacco da parte del corriere.


Nel caso in cui il pacco fosse danneggiato al momento della consegna, consigliamo sempre di accettarlo con riserva, così se il prodotto non fosse integro la responsabilità ricade sul corriere. Occhialando non si assume responsabilità se il pacco viene ritirato danneggiato senza riserva.

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