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Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Occhialando
Vi invita a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.occhialando.it

ORDINE ON-LINE

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente (che dovrà essere un soggetto maggiorenne) e Occhialando, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web Occhialando. Occhialando potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad Occhialando prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Gli acquisti effettuati su Occhialando sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

CARATTERISTICHE PRODOTTO ON-LINE

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Occhialando non è responsabile del cambiamento di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Occhialando, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature. L’offerta di Prodotti e Servizi di Occhialando è rivolta ad utenti consumatori. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A. Ove non venga indicato espressamente di appartenere alla categoria Aziende, l’ordine verrà gestito come consumatore. Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.

PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Occhialando, senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di Occhialando. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine, salvo errori di sistema che verranno puntualmente segnalati dallo Staff di Occhialando.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ricevuto l’Ordine, Occhialando invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ad Occhialando eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Occhialando, quest’ultimo provvederà all’elaborazione.  Nel momento in cui Occhialando provvederà ad acquisire la somma precedentemente autorizzata il contratto si intenderà accettato e vincolante come descritto nelle Condizioni Generali d’acquisto. Occhialando potrà quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: www.occhialando.it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc…) La spedizione verrà comunicata al Cliente attraverso posta elettronica da parte di Occhialando e dal Corriere scelto. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Occhialando emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Se non indicato esplicitamente P.IVA o C.F. nel momento della registrazione dei dati dell’utente, non sarà più possibile emettere Scontrino Parlante Elettronico per la detrazione Fiscale o Fattura, ma verrà emesso scontrino Fiscale non detraibile.
Occhialando ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di Utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

DISPONIBILE:

I prodotti che vengono indicati come “DISPONIBILE” sono articoli in collezione presso la casa produttrice o presenti nei nostri magazzini, pertanto ancora acquistabili. Il prodotto rimane in modalità "DISPONIBILE" anche in approvvigionamento che può variare da 5 a 30 Giorni Lavorativi indicativi per essere pronto alla spedizione.
Nella circostanza in cui il prodotto acquistato sia in approvvigionamento il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, nel quale verrà indicata la tempistica indicativa affinchè il prodotto venga spedito. Il cliente deciderà se aspettare la tempistica di approvvigionamento, cambiare modello o annullare l'ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.

Nota Bene: può succedere che in “rari casi” il sito non sia aggiornato in tempo reale sulla disponibilità effettiva della merce ordinata, essendoci più di 30.000 prodotti attivi, quindi il prodotto da "DISPONIBILE" può cambiare stato andando "FUORI PRODUZIONE"; in questo caso il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, il quale deciderà se cambiare modello o annullare l'ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.

IN RIASSORTIMENTO:

I prodotti che vengono indicati come “RIASSORTIMENTO” sono articoli in produzione presso la casa produttrice.
Il prodotto in modalità "RIASSORTIMENTO" potrà essere pronto alla spedizione in 15 - 30  Giorni Lavorativi indicativi.

Nota Bene: può succedere che in “rari casi” il sito non sia aggiornato in tempo reale sulla disponibilità effettiva della merce ordinata, essendoci più di 30.000 prodotti attivi, quindi il prodotto da "RIASSORTIMENTO" può cambiare stato andando "FUORI PRODUZIONE"; in questo caso il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, il quale deciderà se cambiare modello o annullare l'ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.

FUORI PRODUZIONE:

I prodotti che vengono indicati come “FUORI PRODUZIONE” non sono più acquistabili.

TEMPI DI ELABORAZIONE ORDINE

Nel sito di Occhialando, vengono indicati i tempi complessivi di elaborazione affinché il prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Occhialando e sia pronto per la spedizione e consegna al Cliente. Si prevede un periodo di elaborazione che varia dai 2 ai 6 giorni lavorativi. È importante tenere presente che questi tempi potrebbero subire delle variazioni, sia a causa dell'alto volume di ordini contemporanei da parte di vari utenti, che potrebbe esaurire il prodotto, sia perché dipendono da ritardi nella logistica dei nostri magazzini esterni e quindi non sono completamente controllabili. Occhialando si impegna a fare il possibile per rispettare i tempi indicati e garantire una consegna efficiente e soddisfacente per il Cliente.
Qualora i tempi di elaborazione del prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato sul sito, Occhialando si impegna a inviare al Cliente,  un'apposita comunicazione tramite e-mail per informarlo del ritardo. È importante sottolineare che nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Occhialando in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine. Occhialando lavorerà diligentemente per ridurre al minimo eventuali ritardi e garantire una consegna tempestiva.
Occhialando invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine presso la sezione “Il Mio Account” e a contattare il Servizio di Assistenza Clienti solo nel caso in cui lo stato dell’ordine non cambi “IN SPEDIZIONE” entro il termine dei 2-6 giorni lavorativi.

SPEDIZIONE PRODOTTI E CONSEGNA

La responsabilità delle spedizioni dei Prodotti sarà a carico di Occhialando fino a che, il pacco contenente la merce, verrà ritirato da parte del Cliente. La responsabilità della merce si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.
Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, tenterà nuovamente la consegna, se non dovesse andare a buon fine, la merce resterà sospesa presso la filiale del corriere e sarà impegno del cliente andare a ritirare la merce presso la filiale indicata.  Occhialando non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Occhialando si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Occhialando. In tali ipotesi, sarà compito di Occhialando fornire tempestiva comunicazione delle proprie intenzioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Il Cliente, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Occhialando. La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi e tempistiche della consegna, sempre comunicati al cliente da Occhialando.

Gli Ordini che vengono Assicurati mettendo la spunta nell’apposito spazio nel Checkout, vengono Assicurati Totalmente in caso smarrimento del pacco nel trasporto del corriere provvedendo alla spedizione di un prodotto uguale a quello ordinato.

Qualora al momento della consegna il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento, è ESSENZIALE  accettarlo "con riserva di controllo". Senza questa accettazione con riserva, "Occhialando" non potrà intervenire in alcun modo per tutelare i diritti del consumatore. La procedura di accettazione con riserva consente ad Occhialando di richiedere il rimborso totale del danno al corriere, garantendo così la massima tutela per il Cliente in caso di danneggiamento o furto del prodotto durante il trasporto.

Per L’Italia i Corrieri utilizzati sono: BRT, GLS e DHL

Per i Paesi Comunitari i corrieri utilizzati sono: DHL, GLS e DPD

Per i Paesi Extra UE il corriere utilizzato è DHL

Il Cliente è invitato a di ritirare la merce in consegna ed evitare di rifiutare il pacco.

TUTTE LE SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE

SPEDIZIONI IN ITALIA: In Italia la promozione della consegna omaggiata per ordini superiori a € 69,00 fino a 3 kg di peso. Per importi inferiori a €69,00, la promozione non è applicata e il contributo di spedizione è pari a € 4,90. EURO (comprensiva di IVA).
Per zone disagiate o isole minori la spedizione non verrà mai omaggiata. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: service-support@occhialando.it

SPEDIZIONI IN UE - EXTRA UE:
Il costo delle spedizioni in UE ed Extra UE si può calcolare aggiungendo un prodotto all’interno del carrello prima di procedere al checkout cliccando sulla voce “Stima della spedizione e tasse” andando ad indicare “Nazione”, “Regione/Stato” e “CAP”. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci inviando una e-mail all'indirizzo di posta: service-support@occhialando.it.

Ricordiamo che per tutte le spedizioni verso paesi Extra UE è previsto il pagamento di dazi doganali, i quali sono a carico dell’acquirente.

Nel caso in cui i dati forniti dall'utente risultassero incompleti o inesatti, in modo da rendere impossibile la bollettazione e la consegna del pacco; Occhialando non evaderà l’ordine e contatterà il cliente per eventuali precisazioni. Nel caso in cui Occhialando non riceverà nessun riscontro da parte del Cliente, provvederà ad annullare l’Ordine.

Se il cliente dovesse fornire dati di consegna errati o incompleti, Occhialando non si ritiene responsabile e l’Acquirente sarà tenuto a pagare una nuova spedizione per la consegna.

N.B: Per pagamenti effettuati con PayPal NON è possibile modificare l’indirizzo di spedizione, indicato nella transazione di PayPal ordine/pagamento.

SPEDIZIONE STANDARD E SPEDIZIONE EXPRESS

In Italia i tempi di transito previsti dalle seguenti opzioni di consegna saranno:

- Spedizione Standard 2-4 giorni lavorativi
- Spedizione Express 24-48h lavorative

Le tempistiche indicate si calcolano dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere per la consegna. Inoltre potrebbero variare in caso l’indirizzo di consegna rientri in zone remote, disagiate, Isole e Isole minori.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Occhialando prevede 4 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  • Pagamento mediante bonifico bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
  • PayPal
  • Carta Di Credito
  • ScalaPay

Occhialando non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto dal Cliente, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.occhialando.it

FATTURAZIONE

Per gli acquisti conclusi senza l'inserimento del codice fiscale, partita iva o senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto negli appositi campi richiesti nella registrazione, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo e scontrino fiscale in osservanza delle norme vigenti. Pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.

MODALITA' DI RIACCREDITO

Occhialando prevede 4 modalità di Riaccredito e deve essere la stessa del pagamento effettuato in origine.

  • Pagamento mediante bonifico bancario ( per visualizzare pagamento nostra banca 2-3 giorni lavorativi)
  • PayPal
  • Carta Di Credito
  • Scalapay

Il Riaccredito verrà effettuato entro 14 (Quattordici) Giorni di calendario dalla richiesta dell'Acquirente.

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati da Occhialando per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

SERVIZO CLIENTI

Quando si contatta o si viene contattati dal servizio clienti di Occhialando le chiamate potrebbero essere registrate per fini di “formazione del personale” o per “fini di sicurezza”. Tali chiamate non saranno divulgate a terzi ma usate internamente per scopi di formazione del personale del servizio clienti, oppure, queste potrebbero essere divulgate solamente su richiesta degli organi Giudiziari o delle Forze dell’ordine sempre nel rispetto dalle leggi sulla Privacy.

RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si potrà contattare la nostra Assistenza Clienti al numero +39 0598303572 o via e-mail all'indirizzo: service-support@occhialando.it
Il contratto di vendita tra il Cliente e Occhialando s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana anche da un cliente Estero. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Modena.

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Occhialando alcuna spiegazione, dei prodotti acquistati entro un termine di 14 giorni consecutivi dal ricevimento della merce. Occhialando rimborserà al consumatore la somma versata per l’acquisto dei prodotti.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento entro 14 (Quattordici) giorni consecutivi di calendario dalla ricezione della merce mediante compilazione dell'apposito modulo disponibile nella sezione https://www.occhialando.it/gestione-resi-add

Dopo aver espresso l'intenzione di esercitare il diritto di recesso, nel rispetto delle tempistiche entro 14 giorni dalla ricezione della merce, il consumatore può procedere alla restituzione entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione del "Diritto di Recesso". Tutti i dettagli, compreso l'indirizzo di spedizione, sono forniti nella e-mail automatica inviata una volta compilato il modulo. È importante sottolineare che il costo della spedizione di ritorno sarà sempre a carico dell'acquirente, che può scegliere il mezzo di spedizione più conveniente. Occhialando non accetterà spedizioni di ritorno con pagamento in contrassegno o in porto assegnato, a meno che non siano state preventivamente autorizzate.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso, Occhialando provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 (Quattordici) giorni, al rimborso delle somme versante dall’Acquirente. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita. Fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
  • tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad Occhialando, esso sarà tenuto a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti. Occhialando non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio, prima della consegna a Occhialando del pacco,  sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Gli articoli dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Occhialando di identificare in maniera univoca il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

ATTENZIONE: il diritto di recesso con “Cambio Prodotto” della merce acquistata è concesso solo una volta, la richiesta della seconda sostituzione non può essere accettata, quindi si invita l'acquirente a provare i prodotti prima di acquistarli. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio: Occhiali con lenti graduate, oppure Occhiali Customizzati quindi diversi dall' originale, anche se non graduati, sia sole e sia vista, realizzati con configurazione richiesta dal Cliente di tutte le parti dell' Occhiale. Occhialando garantisce i prodotti esenti da qualsiasi difetto.

GARANZIA

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere comunicati a Occhialando. Salvo previsioni inderogabili di legge, Occhialando dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Il Consumatore in tal caso dovrà, denunciare ad Occhialando il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti. Occhialando compirà ogni ragionevole sforzo per verificare ed eventualmente sostituire, a proprie spese (escluse spese di spedizione e riconsegna del prodotto che rimarranno a carico del acquirente) ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Occhialando, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Occhialando, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Occhialando. L’assistenza Clienti di Occhialando provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

Nota Bene

Prima di procedere con la spedizione lo Staff di Occhialando procede al controllo qualità del prodotto, verificando con cura e meticolosità che il prodotto sia in assenza di difetti di fabbricazione e/o graffi, procedendo anche al test delle loro parti mobili.
I difetti di fabbrica non sono imputabili all’usura del prodotto dovuta all’utilizzo, ma riscontrabili in breve tempo.
Le rotture accidentali e/o i graffi sul prodotto causate dall’Acquirente non sono coperte da garanzia.

TUTELA DELLA PRIVACY

Occhialando P.IVA 02613890363, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge PRIVACY UE 2016/679 GDPR. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando Occhialando.

Visitare questo link per la Legge PRIVACY UE 2016/679 GDPR

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Modena.